domenica 29 ottobre 2017

L'Amore


Oggi il Vangelo ci parla del comandamento più importante: Amare Dio con tutto il tuo cuore, tutta la tua mente e tutta la tua anima.  Gesù ci ha detto anche che il secondo comandamento più importante è amare il prossimo.  Il prete ci ha invitato a cercare cosa è l'amore.  Cosa è l'amore?  Ha citato 1 Giovanni 4:8 "Dio è amore".  Quindi dobbiamo guardare Dio come riferimento a l'amore.  Ci ha detto per amore "Dio ha amato tanto al mondo che gli ha dato il Suo Unico Figlio." (Giovanni 3:16)  Ci ha detto anche non c'e altra cosa più grande che dare la vita per gli amici, e Gesù ha fatto questo, dare la vita per noi.  Una definizione d'amore in riferimento a Dio.  E Gesù, ha detto, ci chiederà,o dirà "Avevo sete e mi avete dato da bere", "Avevo fame e mi avete dato da mangiare", "ero forestiero e mi avete ospitato" "Ero malato e mi avete visitato" "Ero nudo e mi avete vestito" "ero carcerato e avete vinuto a trovarmi", " se lo avessi fatto a uno de miei fratelli più piccoli l'avete fatto a me."  Gesù a vissuto la sua vita guarendo i malati, resuscitando morti, moltiplicando il pane per gli affamati.  E io penso, cosi Dio vuole essere amato, attraverso il prossimo, Dio vuole che viviamo la vita per Lui, che diamo la vita per nostri amici, amare como Lui ci ha amati. Questo é l'amore, questo è l'amare Dio.





Nessun commento:

Posta un commento