martedì 28 aprile 2020

Isaia 58:11


"... e tu sarai come un giardino ben annaffiato, come una sorgente la cui acqua non manca mai."




Ieri ho dipinto questa citazione biblica in una Bibbia che mi è stata regalata per il mio compleanno due anni fa. Mi è sembrata così bella, soprattutto perché mi piacciono i giardini. Immagini il giardino essendo irrigato dall'amore di Dio, che è così come tutto sussiste. Se lo vediamo nel contesto, la Bibbia dice che questo accadrà se pratichiamo la giustizia, e digiuniamo un digiuno misericordioso, almeno io l'ho capito così. Speriamo e vediamo al di là dei nostri bisogni, come ci chiede Papa Francesco, e aiutiamo con la misura dell'amore, che è amare senza misura, aiutare senza misura. Non per questo carità nella cristianità è sinonimo di amore, non è dare ciò che ti avanza, è condividere per amore. E allora saremo quel giardino, pieno di fiori, quella sorgente che dà da bere dell'amore di Dio, che è la sua fonte.  Nei miei appunti ho scritto che mi piacerebbe essere un raggio di luce per illuminare con la luce di Gesù, e leggendo la citazione biblica e pensato a questo blog. Aspetto sia come un fiore di luce, che sparge il suo profumo almeno su questo blog, su questo, mio giardino, il profumo dell'amore di Dio.

Nessun commento:

Posta un commento