martedì 16 giugno 2020

Gloria a Dio



Uno dei miei sogni prima di iniziare a scrivere questo blog era che qualcuno si convertisse al cristianesimo o accettasse l'esistenza di Dio per mezzo mio. Nel corso di questi anni ho ricevuto visite da diverse parti del mondo in molti dei miei blog, e fantastico pensando che il mio sogno si è avverato. Ricordo di aver letto "Storia di un'anima" di Santa Teresa di Gesù Bambino e ammirato il suo desiderio di essere missionaria e come pregava per i missionari. Credo che noi che amiamo Gesù desideriamo che sia conosciuto dal mondo intero. E va bene, ma ascoltando Papa Francesco e dopo aver letto e ascoltato diversi sermoni sullo Spirito Santo ho avuto un'epifania. Mi sono trovata a scrivere allo Spirito Santo. E ho capito che la gloria è di Dio.  Sia che scriva o legga o canti e lavori per avvicinare i miei simili a Gesù, niente è opera mia. È lo Spirito Santo che agisce attraverso di noi, anche quando preghiamo, noi non siamo più che strumenti di Dio. Quindi il Papa ha ragione, possiamo invitare qualcuno in chiesa, e chi ci spinge a farlo è lo Spirito Santo e se riescono ad accettare il nostro invito, sarebbe lo Spirito Santo che muove i loro cuori e le loro anime. Lo stesso Gesù ha affermato che nessuno riesce a conoscerlo se non perché Dio Padre lo desidera. Ed è per mezzo dello Spirito Santo che Dio agisce nelle nostre anime e ci chiama a Lui. Forse lo sapevo già, ma l'avevo dimenticato. Ricordo di aver scritto sul profilo del mio blog: "Mi piace ricordare che Dio è e sarà sempre mio amico, che non possiamo fare nulla senza di Lui, perché Lui è l'inizio di ogni bene, e ogni risultato è un risultato in Colui che ci ha creati a sua somiglianza e il cui Figlio è la ragione del nostro esistere. "  Gloria alla Santissima Trinità!

Nessun commento:

Posta un commento