giovedì 24 dicembre 2020

Il Primo Natale

 C'è un canto che mi piace, ho scritto la seguente poesia basandomi in il canto.


Il primo Natale! 

Oggi 2020 anni fa 

Che è nato il Salvatore 

Il Primo Natale 

È stato annunciato ai pastori 

Oggi l'annuncio è lo stesso: 

Ci è nato un Salvatore. 

2020 anni dopo 

Nasce di nuovo un Bambino 

Ci è stato dato un Figlio 

Che è Figlio di Dio 

È venuto a chiamarci fratelli 

E farci figli di Dio. 

Non è presunzione 

Lo ha fatto! 

È Dio e tutto può. 

Nel primo Natale 

Lo adorarono i pastori. 

I re si avvicinarono 

Con oro, incenso e mirra. 

Oggi, 2020 anni dopo, 

Lo adoro nella mangiatoia, 

Gli offro il mio cuore 

E gli chiedo di restare

Nel mio cuore.

 Tra le braccia di Maria 

Nel primo Natale 

Lo adorano pastori e re. 

Oggi lo adorano tutti 

I suoi fedeli: 

Dalla casa più umile 

Al palazzo dei re. 

Oggi è ancora la vigilia di Natale

E domani è il Natale

Questa notte nasce Dio. 

E rinnova la mia speranza. 

Mio Gesù, 

Tu sei il mio Dio. 

Che si avvicina e ci sussurra: 

"Sono qui, perché ti amo. 

Mai più dovrebbe sentirti solo."



Nessun commento:

Posta un commento