sabato 6 aprile 2013

Farfalle, Pasqua e Vita!


Il sabato nella settimana in anticipo di settimana santa sono uscita della mia casa, ed aspettando mia sorella alla porta, ho scoperto una farfalla che volteggiava intorno a me. L'ho osservata per un buon tempo, ma volava tanto rapido che ho detto "ma non volare tanto rapido, "non posso vederti." E Dio che ci regala momenti per lodarlo, mi ha fatto un regalo: mentre alzavo la mia mano per dirgli che volasse più lentamente, la farfalla mi ha donato una sorpresa e ha fermato il suo volo sulla punta di una delle mie dita. Un grande sorriso si è scorto nelle mie labbra, ho stata così un buon tempo con paura a muovermi per non spaventarla. E benché stesse fermata sul mio dito poteva sentire che si muoveva, le sue ali non smisero mai di muoversi benché non li aprisse molto. Sono stata così forse uno o due minuti fino a che la mia sorella aprì la porta.  Poi ha ritornato al volo.  Mi sentivo felice, perché quella sera, mi ho confessata e ho pensato che questo può essere il principio di una nuova vita, per un nuovo volo, come il della farfalla. Perché è la prima volta che mi accade qualcosa cosi, benché ho stata diversi volte in un giardino di farfalle, con i vestiti più brillante e mai qualche farfalla mi ha fatto questo onore. E questa domenica di Pasqua, ho ricordato quello che ho imparato in una gioielleria, si, è a volte nei posti più inaspettati che impariamo qualcosa, in questa gioielleria hanno una spiegazione dei design che usano. Ed una è la farfalla che come lessi è un simbolo della resurrezione. Come la farfalla cambia corpo, così pure il corpo nella resurrezione, si glorificherà, come il corpo di nostro Signore Gesù Cristo. Ci diceva il prete questa settimana che si devi vedere avanti al sepolcro, avanti al dolore, Cristo, Gesù sta vivo! Non dovremmo stare tristi. Tutti morremo qualche giorno, ma come una farfalla esce dal suo crisalide convertita in farfalla, anche noi resusciteremo ad una vita nuova, una vita dove la morte non esiste. E è che in realtà, la morte è soltanto parte della vita, se viviamo in questa esperanza, se viviamo in Cristo, resusciteremo in Cristo. Grazie a Dio, a quella farfalla e le sagge parole del nostro sacerdote, ho avuto una felice Pasqua. La croce ha stata glorificata da Cristo, nel suo amore. Il sepolcro è vuoto. Gesù ha resuscitato!

Nessun commento:

Posta un commento