giovedì 27 agosto 2015

Isaia 43:1-4







[1] Ora così dice il Signore che ti ha creato, o Giacobbe, 

che ti ha plasmato, o Israele: 
"Non temere, perché io ti ho riscattato, 
ti ho chiamato per nome: tu mi appartieni



[2] Se dovrai attraversare le acque, sarò con te, 

i fiumi non ti sommergeranno
se dovrai passare in mezzo al fuoco, non ti scotterai, 
la fiamma non ti potrà bruciare; 


[3] poiché io sono il Signore tuo Dio, 

il Santo di Israele, il tuo salvatore. 
Io do l'Egitto come prezzo per il tuo riscatto, 
l'Etiopia e Seba al tuo posto. 


[4] Perché tu sei prezioso ai miei occhi, 
perché sei degno di stima e io ti amo, 
do uomini al tuo posto 
e nazioni in cambio della tua vita. 


Riflessione: Dio ci ama, ti ama, mi ama, a ciascuno di noi. Siamo suoi. Sempre è al nostro fianco. Quello che sia che ti preoccupa, non devi temere, Lui sara con te, in ogni situazione, ti riscatterà perche ti ama, la sua volonta e sempre giusta. Il tuo Dio ha pagato un alto prezzo per te: ci ha dato il suo unico figlio, Gesù. Lui ha pagato per i nostri pecatti è ci ha salvati. Lui e il tuo Salvatore.  Sempre ti aspetta, sempre è  con te.

Nessun commento:

Posta un commento