mercoledì 26 agosto 2020

Gesù

Questa domenica il sacerdote della mia parrocchia, come Papa Francesco, hanno condiviso la domanda: Chi è Gesù per te? che ci suggerisce il Vangelo. Ci ha espresso il sacerdote della mia parrocchia, che la risposta a questa domanda può essere data solo attraverso un rapporto personale con Gesù. Gesù, senza dubbio, è il Figlio di Dio, ma il Papa ci dice che la nostra risposta deve essere più che teologica, deve essere, come dice il sacerdote della mia parrocchia: personale. Dice una canzone molto popolare "Gesù è più di una semplice teoria", "Gesù fratelli miei è Verbo non sostantivo."


Gesù

È Figlio di Dio,

È mio fratello ed è mio amico

È lui che asciuga le mie lacrime

O se le lascia fluire

Viene sempre il Suo conforto.

Gesù

È il mio confidente

E a Egli devo tante cose

Ha fatto così tanto per la mia vita.

Mi restituisce la grazia,

Mi solleva durante le mie cadute

È la mia forza e la mia speranza

Non solo di vita eterna

Ma la vita in questa vita.

Perché è anche il mio cibo

Quando mi sento stanca

E non voglio più continuare,

Egli  incoraggia me e mi guida,

Gesù,

La mia pace, il mio conforto,

mia vita.

E tutto, gli devo tutto.

Perché soltanto a guardarlo

Il mio cuore non chiede più

Che guardarlo in cielo,

A Gesù,

Che è amore

Ed è il mio raboni.

Nessun commento:

Posta un commento