mercoledì 9 giugno 2021

La Fede

Salmo 40:18

...di me ha cura il Signore.



Oggi qualcuna mi ha dato una lezione di fede. Non è esattamente quello che mi ha detto, ma questa è la lezione: Nella vita passeremo attraverso momenti difficili, tristi, di cui non comprendiamo il " perché?" E forse ci domandiamo: dov'è Dio? Un sacerdote gli ha dato la risposta: Dio è lì con te, per consolarti. Sì, Dio è quell'amico che ti aiuta a superare gli alti e bassi della vita. Mi ha ricordato un aneddoto di mia sorella con un amico o conosciuto ateo. Discutevano dell'esistenza di Dio, e ovviamente non erano d'accordo. Dopo un po' mia sorella rispose: "Quando io mi sento triste o ho un problema, vado da Dio. E tu? A chi chiedi aiuto?" Questo è stato uno scambio su Internet. Lui, non ha avuto nulla da rispondere.

Nessun commento:

Posta un commento