lunedì 9 agosto 2021

Litigare

 


Mi sento codarda e ricordo che Dio non ci ha dato uno spirito di codardia, ma di forza, di amore e di sobrietà. Il motivo era una discussione che ho letto sui social network dove un cattolico e un protestante stavano discutendo "l'interpretazione letterale della bibbia". Già all'inizio della discussione, il protestante scrisse che Gesù aveva detto "Io sono la Via, la Verità e la Vita" e che non era per questo che era diventato strada. Devo confessare che mi ha fatto ridere. E ho pensato di rispondere. In realtà mi piacciono le discussioni, ma non mi sentivo pronta per continuare a discutere e il cattolico aveva presentato il argomento bene. Beh, mentre andavo a messa il giorno dopo ho detto a mia sorella che mi sentivo in colpa per non aver risposto a quello che pensavo in quel momento.  Avrei risposto che Gesù avessi diventato la mia strada e che tristezza che forse per lui non era così. Mia sorella ed io ridevamo. Ma forse ho fatto bene a non rispondere, ho appena letto nella bibbia che dobbiamo evitare le discussioni inutili. 

Beh, la discussione forse non era così inutile. La discussione si concentrava sulla reale presenza di Gesù Cristo nell'Ostia Consacrata. E perché crediamo ci vuole fede. E già Gesù ha detto che vengono solo a Lui, chi il Padre chiama. Mi ha dato molta gioia ascoltare il Vangelo di questa domenica per questo motivo, perché trattava proprio del fatto che Gesù è il pane della vita.


Avrei potuto citare molte frasi della Bibbia, ma questa persona potrebbe ancora non crederci. Ci vuole fede, istruzione e credere che per Dio nulla è impossibile. Spero di non peccare di orgoglio per testimoniare che credo che il Corpo, il Sangue, l'Anima e la Divinità di nostro Signore Gesù Cristo sono presenti nell'Ostia Consacrata. E mi perdoni Dio per aver perso una seconda volta di difendere la mia fede cattolica, per non difendere ciò che per altri è "la follia di Cristo".


Sì, mio Dio e mio Signore, io credo che ti nascondi in quel piccolo pane, altrimenti perché il mio cuore ti brama, spariscono le mie angosce e la mia anima si riprende dalle liti della vita, perché mi riempie di pace, perché mi sento invincibile, perché mi sento amata ogni volta che sono in comunione con te? È perché entri nel mio cuore e lo riempi di Te: la mia Via, la mia Verità e la mia Vita.

Nessun commento:

Posta un commento