venerdì 27 agosto 2021

Un'anima pura

 Circa un mese fa è morta una cara signora in chiesa. Qualcuno mi ha raccontato la storia della sua vita. E posso solo dire che è sempre stata alla ricerca di Dio. Non si è mai stancato di farlo. Dio, che è così buono gli ha concesso di servirlo. L'ho conosciuta da quando ho iniziato a frequentare la messa con il coro. E lei per due volte mi ha chiesto di testimoniare al suo corso di iniziazione cristiana. Prima quando faceva parte del coro e poi quando faceva parte dei proclamatori della Parola ai quali anche lei apparteneva. Ho avuto l'onore di proclamare nella Messa con lei negli anni. Era un'eccellente proclamatrice e serva cristiana. Era sempre pronta a servire. Inoltre, grazie ad essa si cominciò a celebrare la Domenica della Divina Misericordia nella parrocchia e pregare insieme la corona della divina misericordia. So che faceva parte di almeno tre Cofradias e dopo la sua morte ho saputo che occupava un posto a livello diocesano per la nostra parrocchia. E ha servito per molti anni come catechista. Infine, tutta la vita servendo il nostro Dio. La cosa che più ricordo di lei è che quando mia madre era malata, le regalò una savana benedetta, che diede a mia madre i suoi ultimi giorni. Ricordo anche in un'occasione che celebriamo il Giorno della Divina Provvidenza si è avvicinata a me e mi ha dato un'immagine della Santissima Trinità, mi ha detto che era perché chiedessi alla Divina Provvidenza perché non mi mancherà mai nulla. Per motivi di lavoro non ho potuto assistere al suo addio, ma icordando i parrocchiani che sono morti quest'anno, la sua immagine è stata la ultima a comparire nel video. Riposi in pace quest'anima pura che ha compiuto la sua missione esemplarmente. Sono sicura che ora riposa tra le braccia di Gesù.

Nessun commento:

Posta un commento