venerdì 23 dicembre 2022

Un Natale Diverso

 Questo Natale sarà diverso da altri.  Non ci saranno tamales, né regali o visite.  Si dà il caso che la scorsa settimana, il sabato che avevo scelto per fare lo shopping natalizio, mi sono sentito male e molto assonnata, così abbiamo deciso di lasciarlo per domenica.  Domenica ero pronta a andare a messa, ma poiché avevo un piccolo malessere alla gola, tosse, ho chiesto a mia sorella di fare un test di Covid-19 in casa.  Si è rivelato positivo.  Cosî non sono a data a messa.  Anche ho controllato in clinica e ovviamente il test è risultato positivo anche.  Così non ci sono regali.  Niente tamales, cibo tipico di Natale per i messicani perché non abbiamo potuto comprare gli ingredienti per lo stesso motivo.  Continuo a tossire, quindi immagino che a Natale avrò ancora il Covid, che Dio non lo voglia. E così a Natale non potrò vedere mia sorella, siamo isolate nelle nostre stanze, perché anche lei è contagiata.   Quindi per questo Natale avremo solo la cosa più importante: la nascita del nostro Salvatore: Gesù.  Accenderemo la Natività, l'albero di Natale ed i fiori sopra l'isola della cucina.  Festeggeremo con cioccolata calda e reciteremo un rosario virtuale senza mettere a letto il bambino Dio.  Aspetterò fino a mezzanotte per ricevere il Natale e congratularmi per telefono e virtualmente con la famiglia e gli amici e ricevere il più grande regalo:. Gesù nel mio cuore!




Nessun commento:

Posta un commento