venerdì 9 giugno 2023

Preludio ad un sorriso


 

Ci sono giorni in cui la tristezza arriva

Senza chiedere il permesso.

È lì che cerchiamo qualcosa

Che ci aiuti a fare un sorriso.

E pensiamo alle benedizioni

Che Dio nella sua tenerezza ci manda:

Volti di persone care che sorridono,

Ricordi di altri che sono già partiti.

Sì, fa male vederli andare via

Ma il mio conforto,

È che un giorno per la sua misericordia

Li ritroverò al Paradiso.

Oggi mi ha dato per piangere per mio nonno

Domani sorriderò perché

Il buon Dio mi abbraccia nella sua bontà

E già la domenica,

Riceverò Gesù in comunione.

Sia benedetto il Signore

Oggi e in ogni momento,

Perché come dice una frase

Che ho sentito da tempo:

"Dio è buono... tutto il tempo

E per tutto il tempo:


Dio è Buono!"

Nessun commento:

Posta un commento