mercoledì 12 luglio 2023

Dio è Amore


 Dio è amore,

Mi lo ha detto la Bibbia

E mi lo dice Egli

Ogni mattina che mi sveglio e apro gli occhi,

Quando prego e la pace riempi la mia anima,

Quando sono sconvolta e per qualche ragione,

Da subito mi sento protteta, amata.

E mi lo dice Egli

Quando guardo Gesù nel crossifiso,

Quando mi rendo conto che lo ha fatto per me,

Quando recibo Gesù nella Communione.

Dio è amore,

Mi lo dice con ogni raggio di sole

Ed ogni goccia di pioggia nel estate,

Con ogni fiore che annuso nel giardino,

Con la brissa del vento acarezzando mi la guancia.

Dio è amore

E ci ha dato una mamma

Per dimostrarlo,

Un papà,

Fratelli e sorelle,

A volte figli!

E tanti tanti parenti,

Amici!

Dio è amore

E mi chiede di amarlo negli altri

Amare senza misura

E a volte senza un perché.

Dio ci ama

Infinitamente

Non siamo stati già natti

Ed Egli pensava a  noi

La sua più amata creazione.

Se non hai niente per sorridere

Sorridi perché Dio è amore

E ti ama

Come se non avesse nessun altro!


Nessun commento:

Posta un commento