lunedì 6 giugno 2011

Dio Esiste




Hai dubbio che Dio esiste? Una dubita si sente quando non hai assicurazione di qualcosa, quando si dibatte un Sì ed un no.  In quello dubbio sta il Sì, Sì, il Sì.  Se fossi sicuro non avresti dubbio, saresti sicuro che Dio non esiste, cosicché puoi darti l'opportunità di esplorare la possibilità che c'è un Dio.  Quelli che non credono dicono che l'uomo inventò a Dio.  Ma spera, esplora la possibilità di Dio.  Tutto, assolutamente tutto ha un principio, ed ogni volta piu la scienza si avvicina a quello principio, il principio dell'universo in cui viviamo.  Come le piante nascono da un seme, così nacque l'universo, avemmo un principio. Hai sentito parlare della teoria del Bing Bang?  Essenzialmente dice che dell'universo ci fu all'inizio una gran esplosione e nacquero le stelle, i pianeti, le galassie di quell'esplosione.  E ci sono laboratori dove si svaghino le condizioni di questo principio, e ogni volta é piu vicino ad affirmarlo.  E che carta gioca Dio nella scienza?  Se c'è principio, dovette c'essere qualcosa che comincerà quello principio.  Si, hai pensato la stessa cosa che io, chi lo ha cominciato fu Dio! Dio, la perfezione del bene, Dio, increato.  Si, Dio, nel suo infinito amore, ebbe un pensiero e ci creò.  E è questo Dio il Dio del quale parla il Bibbia? Ovviamente, non crederai che l'universo ebbe vari principi, il principio è solo uno, egualmente il principio di ogni bene, includendo l'universo lo creò Dio, un solo Dio.  Ma, se ci sono un solo principio ed un solo Dio dove stanno le tre persone della Santissima Trinità, è qui dove comincia la fede, è un mistero insondabile, ma se credi in questo Dio della creazione, allora puoi ricorrere al Bibbia.   E  qui, in questa Bibbia, dove puoi incominciare a conoscere Dio, dice in Genesi 1:4:

 In principio Dio creò il cielo e la terra. La terra era informe e deserta e le tenebre ricoprivano l'abisso e lo spirito di Dio aleggiava sulle acque.  Dio disse: "Sia la luce". E la luce fu. ˮ

Lo vedi? Al principio si trovava già lo Spirito di Dio.  E Gesù, anche, perché dice in Giovanni 1:1-5:

“All'inizio c'era la Parola. La Parola era con Dio ed era Dio.  2 Dall'inizio era con Dio.  3 Ogni cosa venne all'esistenza per mezzo suo e senza di lui non è stato fatto nulla di cio che è stato creato.  4 In lui c'è la vita e questa vita dà luce a tutta l'umanità.  5 La sua luce splende nelle tenebre, ma le tenebre non l'hanno ricevuto. ˮ

Lo vedi? Quella Parola che era Dio, era Gesù.

Nel primo giorno Dio, con infinito amore di Padre, fece la luce.  Nel secondo il cielo, il mare e la terra.  Nel terzo creò le piante. Nell quarto, il sole, la luna e le stelle.  Nell quinto, gli animali marini e gli uccelli.  Nel sesto gli animali terrestri.  Ed anche a noi! Alla sua somiglianza! per amore a Gesù, e per amore a noi, Dio Padre, Dio Figlio e Dio Spirito Santo.  Ed è che un amore cosi grande come quello di Dio doveva anche avere a chi amare, e per quel motivo Lui ci creò, per amarci, per essere felici, affinché credessimo in Lui e avessimo vita eterna. E dove è la felicità piena? corrispondendo a quell'amore che ci creò, quell'amore che è Dio. Lo vedi? Noi non creammo Dio, Dio ci creò. E nel settimo giorno Dio vide che tutto era buono, riposò e benedisse questo giorno. E come puoi conciliare millenni con giorni? Dice la Bibbia in 2 Pietro 3:8:

“Non dimenticate, pero, miei cari fratelli, che per il Signore un giorno è come mille anni e mille anni sono come un solo giorno.”

Nessun commento:

Posta un commento