giovedì 6 maggio 2021

Confessionale

 



Due settimane fa sono andata al confessionale.  E stato una prova di umilta, ma anche di fiducia nella misericordia di Dio.  Io a volte pecco da innocenza, ma questa volta avevo il dubbio da cosa potrebbe dirmi il prete.  Ho pianto.  Io sono consapevole che Gesù ci aspetta nel confessionale.  E lí mi ho rendo conto di quanto ci ama.  Non ho ascoltato un rimprovero, soltanto parole di comforto.  Non mi hanno chiesto di scalare una montagna per andare a trovare il mio perdono.  No... la assoluzione era lì, da Gesù per mezzo del prete a questa indegna serva sua.  Gesù stesso ha detto a Santa Faustina che anche se i nostri peccati fossero come i grani di sabbia sulla terra, tutto si undrirà nel abisso della sua misericordia.  Non avete paura, avete fiducia nella bontà e misericordia di Dio.  Anda al confessionale quando si può, non so cosa accade adesso in Italia, prego per voi e per la fine di questa pandemia.  Avanti!

Nessun commento:

Posta un commento