giovedì 30 settembre 2021

San Michele Arcangelo


Ieri fu la Festa degli Archangeli.  Per qualche ragioni, l'arcangelo San Michele Arcangelo mi commuove a sopramanera.  Ricordo avere letto circa la lotta degli angeli al inizio di tutto, come il diavolo non ha voluto obedere Dio e dice quello che ho letto, se ricordo bene: "E un grido si alzo nel cielo 'Chi è come Dio?'"  Era San Michele Arcangelo!  E San Michele Arcangelo ha vinto a chi adesso chiamamo diavolo, non mi piace scrivere il suo nome.  Invece, ho rimasto fascinata da San Michele Arcangelo, il quale, il suo nome vuole dire quello che ha gridato: "Chi è come Dio?"  Mi sembra una espressione di fede cosi ricca.   Perché... non c'è nessun altro come Dio.  Dio è tutto, tutto l'amore, tutto il bene.  Lui sempre vince, sempre.  Qualche giorni fa ho letto che San Michele Arcangelo è chi vene in aiuto dai fedele nella ora della morte e chi ci porta al cielo con Gesù.  Puoi immaginare? come avere paura della morte, se abbiamo un aiuto cosi grande?  Non ho molto di dire, soltanto mostrare la ammirazione che ho per uno degli tre angeli nombrati nella Bibbia.  Anni fa non mi addormentavo prima di pregare una preghiera a lui per proteggersi dai diavoli.  Eccola:


San Michele Arcangelo, difendici nella battaglia;

sii Tu nostro sostegno contro la perfidia e le insidie del diavolo.

Che Dio eserciti il suo dominio su di lui,

Te ne preghiamo supplichevoli!


E Tu,

o Principe della milizia celeste,

con la potenza divina,

ricaccia nell’inferno Satana e gli altri spiriti maligni

i quali errano nel mondo per perdere le anime.

Amen.

Nessun commento:

Posta un commento