venerdì 21 aprile 2023

Un Atto di Umiltà

 


Diversi anni fa appartenevo al gruppo di giovani adulti della mia parrocchia.  Ora non sono più così giovane, ma questo è il meno.  Questa Settimana Santa ho ricordato ciò che accadde nel gruppo in giorni come questi.  In quell'occasione la Presidente del gruppo, che in pace si è riposata, ha ricordato il mandato che Gesù ha lasciato ai suoi discepoli nell'Ultima Cena.  Non mi riferisco all'Eucaristia ma alla lavanda dei piedi.  Con un grande sorriso sulle sue labbra è stata lavando ciascuno dei nostri piedi.  Non ricordo quanti eravamo, ma lo fece a tutto il gruppo.  Quando arrivò il mio turno mi diede una grande lezione di umiltà.  Non solo lei lavo i miei piedi, ma li bacio!  Anni dopo lei morì a causa del cancro, ma mi lasciò questo ricordo di umiltà e servizio al prossimo.  Ricordo che in quell'occasione mi sembrava che Gesù mi mostrasse il suo amore attraverso il suo atto inaspettato.  I miei piedi, e non solo i miei, ma sicuramente ha baciato i piedi di tutti nel gruppo ed eravamo più di 10.  Mostra ciò che lei era disposta a fare per Gesù e ciò che noi dobbiamo fare nel suo nome.  Non solo lavare e baciare i piedi, ma servire disinteressatamente il nostro prossimo.  Non credo che lei abbia immaginato il risultato della sua azione, ma io mi sento più amata da Dio e avanti a servire Gesù.  Riposa in pace la mia amica Laura Rojas.

Nessun commento:

Posta un commento