sabato 29 aprile 2023

Mateo 10:29-31

 



"[29] Due passeri non si vendono forse per un soldo? Eppure neanche uno di essi cadrà a terra senza che il Padre vostro lo voglia.

[30] Quanto a voi, perfino i capelli del vostro capo sono tutti contati;

[31] non abbiate dunque timore: voi valete più di molti passeri!"



Oggi è stata una giornata ventosa.  Giorni come questi, con il vento che gioca con i nostri capelli, mi ricorda che Dio ha contati tutti i nostri capelli, e come dice un canto "sento il vento sfiorare il mio volto e so che è mio Padre che mi accarezza".  Mi ricorda che Dio è in controllo, che devo mantenere la calma e confidare nel suo amore di Padre, di Padre Dio.  Mi piace pensare che il vento non può muovere neanche un capello se Dio non glielo permette.  E così anche se il vento soffia forte, Dio gli comanda dove soffiare, è Dio che è in controllo.  Mi ricorda una poesia che ho scritto anni fa e che ho già pubblicato in precedenza.  È la seguente:


Quasi per intervento

Viene Dio e ti salva

Della mano del vento

Che ti portava via

Adesso Dio ti ferma

E il vento ti accarezza

Nessun commento:

Posta un commento