mercoledì 22 luglio 2020

Farfalle ed Speranza

Anni fa, ho partecipato ad un ritiro spirituale di tre giorni insoliti. Si tratta di campi per giovani focalizzati su Dio. Come in ogni ritiro spirituale che ho frequentato, ci viene chiesto di non fare commenti né di raccontare ciò che abbiamo vissuto nel ritiro per non rovinare la futura esperienza di altre persone. Tuttavia, penso di non fare nulla di male nel dire qualcosa che mi è successo in quel "campo spirituale". Alla fine del ritiro ci misero un'attività che richiedeva la nostra capacità fisica ed era individuale. C'è stato un momento in cui stavo per finire l'attività, ero così stanca che mi sono dovuta fermare e ho preso una piccola pausa di un minuto al massimo. E fu in quella pausa che una farfalla si rotolò vicino a me e ricordo che in quel momento pensai: "Dio è così buono, che mi dà un piccolo sospiro affinché possa prendere forza, continuare e raggiungere il mio obiettivo, ed il mio obiettivo è Gesù ." Quando la farfalla mi ha allontanato , dopo avermi fatto sorridere, ho continuato la mia attività e ho potuto finirla. E si, Dio è così buono, che ci manda piccole farfalle, momenti di pace, momenti di riflessione, di riposo, può darsi che durino quanto il battito di una farfalla, ma che ci danno forze sufficienti per continuare il nostro cammino fino alla nostra meta finale che è il cielo. Che Dio sia benedetto.















Nessun commento:

Posta un commento