martedì 30 marzo 2021

Il Mio Rimpianto

Oggi, Martedi Santo, Gesù anuncia che sarà traditto.  Ricordo come nel gruppo di giovani della chiesa, anni fa, ci hanno detto, che anche noi lo facciamo quando tradiamo a nostri amici, quando non guardiamo il legno nel nostro occhio, ma la paglia negli occhi degli altri.  Gesù anuncia anche che sarà rinegato da Pedro.  E lui non lo crede.  Ma accade, comunque lui si pente e pianga.  Quindi noi siamo soggeti a negarlo.  Anni fa, la mia migliore amica ha diventato Pentecostale, nel suo afare mi ha invitato in qualche occasione, più di una, a reunioni col giovani della sua chiessa.  Io ho accettato sempre, non volevo perdere la mia amica.  Comunque la ho perso.  In una reunione,  ricordo con vergogna, uno dei giovani, un uomo, ha prendito un bicchiere ed ha cominciato ad imitare il rito Eucaristico.  Io ero timida, e ricordo avere  lottato nella mia mente se lo rimproveva o no.  Ho deciso di non farlo. Sarebbero tutti contro me e sono stata una codarda.  Anni dopo al ricordarlo ho pianto anche come Pedro.  A volte la timideza mi fa essere zita, ma rimpiango non avere detto niente.  Cosi in altra occasione, ho evangelizato a due ragazze che hanno anche stato invitate da loro, ma gli ho evangelizato per la chiessa cattolica.  La mia amica ha smesso di invitarmi dopo la morte di mia mamma, io ero depressa, malata.  Io invece la ho invitato ad un concerto cattolico nella mia chiesa.  Lei si ha parcheggiato nella chiessa, ma non ha riuscito ad entrare.  Neanche per la nostra amicizia.  Ho capito che mai ritornarebbe.  Ma nel suo processo mi ha fatto rinegare da Gesù al non lottare contro la beffa di quel raggazo, lui non soltanto ha imitato Gesù, ma ha rido dopo.  E cosi è la vita.  Abbiamo bisogno di coraggio per difendere la nostra fede.  Io ero giovane, cantavo nel coro, e lei era la mia unica amica, ma Gesù e più valioso, Gesù ha diventato il mio unico amico ed ho capito che lei aveva da allontonarsi perché io continuassi il mio cammino verso Gesù.  Si, l'intercambio religioso va bene, ma mai dobbiamo dimenticare la nostra fede.  Lei é stata più coraggiosa da me al non intrare al concerto.  Io non dovrebbe avere accettato le suoi invitazioni.  Non farlo.  Difendi la tua fede.  Difendi Gesù.

Nessun commento:

Posta un commento